Bacche di Goji: pregi nutrizionali
0

“Dai tempi antichi i Tibetani ne apprezzano le qualità nutrizionali e terapeutiche. Le popolazioni  himaliane sono tra le più longeve al mondo!”

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi che vantano diversi pregi nutrizionali. Da tempi immemorabili rappresentano un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese e, più in generale, del territorio asiatico.
Il grande interesse collettivo è dovuto principalmente alla ricchezza nutrizionale di questi frutti e all’esclusività di certe molecole in essi contenute. Le Bacche di Goji sono potenti energizzanti e antiossidanti naturali; rafforzano le difese immunitarie e aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce dei tessuti. Le vitamine del gruppo C ed E contenute proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. Inoltre il rame, il ferro, il potassio e i  sali minerali  presenti in queste miracolose bacche regolano il metabolismo energetico ed aumentano le resistenza muscolare. Infine grazie al loro basso indice glicemico e al loro elevato potere saziante, le Bacche di Goji sono consigliate nelle diete controllate volte alla perdita di peso per lo snellimento della figura. Insomma una vera e propria sorgente di giovinezza e benessere!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0

TOP

Whatsapp Servizio Clienti
X